La scuola della legalità

Nel quadro delle iniziative volte a diffondere la cultura della legalità e la vicinanza delle istituzioni ai cittadini, nella giornata del 07/02/2019 i carabinieri del comando di Castello di Cisterna hanno incontrato gli alunni della Scuola Secondaria di I° grado "A. De Gasperi".

Nel corso dell'incontro sono stati affrontati importanti temi di grande attualità che coinvolgono in particolare il mondo giovanile, quali la legalità, la criminalità ed i pericoli del web. Numerose sono state le domande degli alunni al Comandante di stazione Maresciallo Marino; "gli alamari cuciti sulla pelle" citando Carlo Alberto dalla Chiesa mentre rispondeva con pazienza e precisione alle domande rivolte dai ragazzi.

Un ringraziamento ai carabinieri per essere sempre presenti sul nostro territorio per la tutela della nostra libertà.

Sentiamo che siete al nostro fianco.